top of page

MATTIA COCCO

è un autore, cantante e musicista originario della Sardegna. All’età di 12 anni si trasferisce in Friuli Venezia Giulia e la sua passione per il canto e la musica si concretizza via via negli nni portandolo a partecipare a contest e show regionali e nazionali dove si classifica spesso nelle prime posizioni (Evviva Rovigo –Artisti in Vetrina 10° -Tour Music Fest – Artisti Da Bar 2013). Collabora da anni con la SPE20 per le animazioni dei suoi eventi. Pubblica ufficialmente nel 2014 il brano “Se Non Ci Sei Tu” e trascorre il 2015 promuovendo le sue produzioni nel “SEGUIMI TOUR”, in diretta TV nazionale. In questo tour ha raccontato parte di se, la sua storia e il suo scrivere, l’importanza di avere un dialogo con i suoi fan chiaro e maturo. Nel dicembre del 2015 ha concluso la produzione del nuovo disco che presenterà nel corso del 2016.

www.facebook.com/Mattia-Cocco-118394708264468/

SONIA G

Nella vita organizza matrimoni, scrive poesie, canta, suona la chitarra, vive in campagna ed adora il caffè. Ha cantato e composto canzoni con gli Euston prima e con i The Casual’s poi. Con quest’ultima band ha girato in lungo l'Europa. Ha da poco pubblicato il suo primo Ep da solista “ Nothing In Return”: un disco in bilico tra pop, country e rock, che rivela lo stile essenziale, fresco e diretto della cantautrice.

HEART AS ARENA

ovvero Arrigo, voce e chitarra degli Stayer dal 1999, e prima ancora già con Vitriola, Neon Groves, Deviate Ladies: dal 1991 fedele al verbo della distorsione e dell'alto volume, in questa veste si propone con un volto più intimo e minimale

LOUIS ARMATO

Autore e compositore, chitarrista e cantante, esordisce nel 1980 con la punk band MERCENARY GOD e, successivamente, milita in altre storiche formazioni del rock friulano come CARILLON!, REJOICE, CLEVERNESS e BAD MEMORY. E’ responsabile del sito internet www.rocknotes.it ed ideatore del Circolo Acustico. Attualmente affianca alla sua attività di cantautore quella di chitarrista nella band di ANGELICA LUBIAN. Collabora con i veneti THE SKULLJERKS. Il suo ultimo disco, pubblicato da Aua Records ed

EllerreRecords, si intitola RADIOLIVE e comprende il singolo I NEED.

Please reload

🎶 NEWS 🎶

In collaborazione con il Circolo Acustico,

tutti i giovedì di Ottobre al

DARDY di Cervignano

(Via Dardi n.5 - Cervignano del Friuli)


 

20210928_104613_0000.png

Jan 24, 2020

AQA, Osoppo

Ottavo Compleanno

Dec 05, 2019

La Girada, Udine

Circolo Acustico n.115

Nov 29, 2019

AQA, Osoppo

Circolo Acustico n.114

Oct 11, 2019

AQA, Osoppo

Circolo Acustico n.113

Sep 05, 2019

La Girada, Udine

Circolo Acustico n.112

Aug 09, 2019

Artegna

Circolo Acustico n.111

1 / 15

Please reload

🎶 IL CIRCOLO ACUSTICO SU YOUTUBE 🎶


In attesa di riprendere le attività live, prosegue l'iniziativa del Circolo Acustico dedicata ai cantautori friulani ma aperta anche ad ospiti da fuori regione.
Con le sue 116 serate e gli otto anni di attività, celebrati con una grande festa di compleanno all'AQA di Osoppo il 25 gennaio scorso, il format ideato dal cantautore Louis Armato è ormai una realtà consolidata nel panorama musicale friulano ed una vetrina artistica molto ambita ed apprezzata.
Il Circolo ha scelto di utilizzare il canale Youtube "
www.youtube.com/user/circoloacustico", creato e gestito dalla collaboratrice e fotografa Sabina Pat, per pubblicare periodicamente i video inviati dai vari cantautori (espressamente per questa iniziativa), video che conterranno messaggi a fans ed amici e, naturalmente, brani musicali eseguiti dal vivo nella classica forma "chitarra e voce".
I video andranno a formare una sorta di catalogo che raccoglierà le proposte musicali dei cantautori che hanno partecipato alle iniziative del Circolo Acustico ma anche di new entry ed ospiti.


Link al canale Youtube:

➡️ www.youtube.com/user/circoloacustico

(CONTINUA QUI)


 

CIRCOLO ACUSTICO VOL. 2 - 2017

 

Presentazione ufficiale del CD "CIRCOLO ACUSTICO VOL.2":

Sabato 21 gennaio 2017

La Girada – Via G.Baldissera – UDINE

Il cd "Circolo Acustico Vol.2" Il disco, prodotto da Louis Armato e AUA Records, è una raccolta di brani, in parte tratti da CD usciti negli ultimi 2/3 anni, in parte completamente inediti, prodotti da alcuni fra i più interessanti cantautori presenti sul territorio del Friuli Venezia Giulia e legati in vario modo al progetto "Circolo Acustico" che, in cinque anni di attività ha visto la partecipazione di oltre sessanta artisti nel corso di ben 75 serate. La scaletta del cd comprende: Bratiska, Mick Gaze, Giulia Daici, Franz Candoni, Louis Armato, Angelica Lubian, Simone Rizzi, Francesco Imbriaco, Maurizio Perosa, Heart as arena, Franco Giordani, Matteo Canciani, Emma Gustafson, Astronauti Ovunque, Miky Martina. La straordinaria partecipazione dell'ospite Ruggero de i Timidi impreziosisce ulteriormente la compilation.

La track list:

1. RUGGERO DEI TIMIDI – Torna (A. Sambucco)

2. BRATISKA - Katacomba (G.L. Bratina)

3. MICK GAZE – My Room (M. Rossi)

4. GIULIA DAICI – Qual il Sens ( L’Ossimor di un Artist) ( G. Daici)

5. FRANZ CANDONI – Viva l’Italia (F. Candoni)

6. LOUIS ARMATO – Straw & Gold ( L. Armato)

7. ANGELICA LUBIAN – E che Dio ce la mandi Buona ( A. Lubian)

8. SIMONE RIZZI – Fame d’amore ( S. Rizzi – I. Valusso)

9. FRANCESCO IMBRIACO – Run Away and Never Be Found Again ( F. Imbriaco)

10. MAURIZIO PEROSA – Via Morossi, 20 ( M. Perosa)

11. HEART AS ARENA - Borderlines ( A. Cabai)

12. FRANCO GIORDANI – Nel Giro di uno Sguardo ( F. Giordani)

13. MATTEO CANCIANI – Gioia Violenta (M. Canciani)

14. EMMA GUSTAFSON – Dear Mama I’m ‘A- Coming Home ( E. Gustafson)

15. ASTRONAUTI OVUNQUE - Sorgi Splendida (Lucas)

16. MIKY MARTINA - Attimo di Luce ( M. Martina)

Attenzione attenzione ....trovate il CD "Circolo Acustico Vol.2" all'Angolo della Musica di Udine, in via Aquileia n.89.

 

Da un'idea di Juri Lenard e Louis Armato nasce il CIRCOLO ACUSTICO, una formula/concerto basata sulla condivisione di palchi e serate da parte di cantautori di varia estrazione musicale accomunati dalla capacità di esprimersi anche con una strumentazione ridotta al minimo e dal desiderio di confrontarsi con altri artisti.

L'intenzione è quella di stabilire un rapporto profondo fra i musicisti che propongono le loro creazioni e gli ascoltatori che diventano parte integrante dello spettacolo: un invito ad "ascoltare il cantautore da più vicino".

  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon
Please reload

bottom of page